Dea

Immaginate una civiltà in cui nessuna donna sia sottomessa agli uomini, in cui il “potere su” qualcuno si trasformi in “potere con” qualcuno, citando la Sacerdotessa di Afrodite Maya Vassallo Di Florio, insieme in una logica collaborativa, e che la vita quotidiana, dal lavoro, alla famiglia, alle relazioni, si fondi sull’azione del donare e non del comandare.

Immaginate una civiltà il cui potere amministrativo e religioso sia in mano alle donne e immaginate una civiltà guidata da una saggia spiritualità, da abbondanza e da valori autentici, come l’amore in tutte le sue forme, l’arte e il rispetto per la natura, necessari oggi come ieri per salvare la nostra terra.

Immaginate e ricordate. Sì ricordate, perché le culture più antiche, anche europee, agli albori del mondo si fondavano proprio sul divino femminile e lo concretizzavano attraverso una struttura della società matrilineare ed egualitaria piuttosto che patriarcale e di sottomissione come quelle di oggi.

Questo grazie alle sempre più numerose scoperte archeologiche avvenute negli ultimi anni di statuette raffiguranti Veneri, Dee e donne, risalenti al Neolitico.

Cosa ne pensate? Credete che una società fondata sulla pace, sull’uguaglianza, sulla collaborazione e l’amore sia solo utopia o possa diventare realtà? E se può diventare realtà, concretamente cosa fate per rendere il mondo un posto migliore?


Sito web creato con WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: